Munich Fabric Start

Munich Fabric Start ci ripensa e torna a luglio

E’ durato lo spazio di una stagione il ritorno di Munich Fabric Start alla data di settembre: il salone bavarese fa dietro front e si riposiziona a luglio 2026, dal 21 al 23.

Tornano anche i tre giorni, uno in più rispetto ai due dello scorso settembre. Gli organizzatori parlano di riposizionamento strategico della sessione estiva della fiera come reazione all’evoluzione dei cicli della moda.

La decisione è frutto di intense discussioni con espositori, visitatori e partner del settore e negli stessi giorni si terranno anche Bluezone, Keyhouse e The Source: l’obiettivo è tenere conto dei diversi cicli di collezione nell’industria tessile e della moda e di offrire al settore una piattaforma di ordinazione anticipata e affidabile. Per gli anni successivi, a partire dal 2027, l’attenzione si concentrerà su una data fissa all’inizio di luglio.

“Le dinamiche del mercato richiedono una pianificazione flessibile e lungimirante. Anticipando la data estiva, rispondiamo direttamente al feedback dei nostri partner e garantiamo che le collezioni campione possano essere presentate nel momento ottimale per assicurare un’efficiente creazione e ordinazione delle collezioni” dice Florian Klinder, amministratore delegato di MFS.

View Premium Selection sarà divisa in reView spostata in avanti nel calendario (1-2 settembre 2026) e preView, molto anticipata (1-2 dicembre).

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini