Posticipi e anticipi quasi da campionato di calcio per tre delle principali fiere tessili mondiali ad inizio 2015. A causa dell'anticipo di una settimana rispetto al solito di Première Vision i due saloni che precedono quello parigino hanno trovato un accordo per sistemare le date e garantire un lavoro più efficiente ai clienti: Milano Unica sarà posticipata di un giorno mentre Munich Fabric Start anticiperà di un giorno.
Una decisione presa di comune accordo sull'asse Milano-Monaco di Baviera che quindi ha portato al seguente calendario: Munich Fabric Start si svolgerà da lunedì 2 a mercoledì 4 febbraio, mentre Milano Unica aprirà le porte del Portello da mercoledì 4 a venerdì 6 febbraio.
A febbraio 2016 entrambi i saloni ripristineranno il calendario tradizionale, dal martedì al giovedì di settimane differenti. “Con questo accordo proattivo raggiunto in pieno spirito di collaborazione – comunicano gli organizzatori dei due saloni – sarà possibile ridurre la sovrapposizione a un solo giorno, mercoledì 4 febbraio. In qualità di partner affidabili dell’industria di riferimento abbiamo creato il calendario ideale per garantire il miglior contesto lavorativo che gli espositori si attendono da entrambe le manifestazioni”.
18-4-2014