Heimtextil Messe Frankfurt

Il 2017 inizia con il tessuto per la casa di Heimtextil

Pronti, via. La befana ci ha appena salutati e già sono pronte le valigie di imprenditori e buyers per salire su treni e aerei con destinazione Francoforte, dove da domani al 13 si svolge Heimtextil, la fiera europea più importante per tutto quello che è tessuto per la casa o il contract.

Messe Frankfurt organizza il salone in casa propria, dove gli spazi non mancano: Heimtextil porta in Germania aziende da tutto il mondo, con una divisione capillare nei vari padiglioni per tipologia di prodotto e spesso anche di provenienza geografica. Tendaggi, tappeti, tovaglie, tessuti per il letto, il bagno, la cucina, per le abitazioni come per gli alberghi: un grande mercato in cui qualità e quantità si mischiano cercando di mantenere l’equilibrio tra domanda e offerta.

E non possono mancare i ‘produttori di idee’, ovvero gli studi di design e progettazione: nel primo caso tutti saranno visitabili al padiglione 4.2, dove i più rinomati studi di design presenteranno i loro progetti. “Le belle collezioni nascono grazie ai bei disegni – dice Sabine Scharrer, responsabile di Heimtextil – che sono la prima cosa che un cliente vede. Siamo orgogliosi della crescita continua degli espositori e della varietà internazionale che c’è tra i disegnatori tessili che si presentano qui”. Tra i presenti anche  il comasco Alvisi e Alvisi di Fulvio Alvisi.

 

Condividi articolo