Ultimo giorno di fiera al Portello: in attesa di conoscere i dati finali del salone rimangono ancora tante proposte degli espositori, tra classici e novità, investimenti e ricerca.
E in un mondo sempre più digitale anche un nuovo sito web è un passo importante come un tessuto ben fatto. E Gruppo Tessile Monti ha scelto proprio i giorni di Milano Unica per presentare il restyling del proprio sito.
Sul nuovo sito l’azienda di Maserada sul Piave ha investito proprio per affrontare il mercato in un’era di grande fermento digitale: “L’obiettivo del restyling – si legge in una nota – è quello di rispondere alle esigenze di velocità e dinamismo che oggi il mercato richiede, rafforzando la comunicazione attraverso le immagini, senza per questo rinunciare a contenuti e informazioni chiare ed esaustive”.
Più “tattili” le novità di Tollegno 1900 che mette in primo piano i tessuti super 120’s realizzati con filati Beaufront che si rinnovano, insieme ai lana merino extrafine e i super 100’s, nelle disegnature. Novità riguardanti anche filati fantasia fiammati, bouclé e bottonati con mischie di lana, cotone, lino e seta per giacche e blazer di taglio sportivo, proposti anche con effetto jacquard. E dopo il buon riscontro sul mercato a Milano Unica sono ancora presenti gli articoli Ice-Linen, Voyager e 3DWool.
Lanerie Piero Tonella, azienda storica biellese adesso parte del Lanificio Botto, presenta tessuti innovativi nelle costruzioni e con colori di tendenza: tra le proposte SS 2017 dell’azienda si trovano gli esclusivi tessuti tubici, con disegni in rilievo oltre a tessuti leggeri in Jacquard ton sur ton, ma il fiore all’occhiello sono i tessuti double adatti per capi morbidi e destrutturati.
Luigi Botto è arrivata a Milano Unica con u campionario con oltre 2000 varianti di tessuto: punto di forza della collezione uomo è il “Dynamic Concept”, un tessuto in lana Lycra dall’elevata elasticità, interscambiabile nella collezione sia uomo che donna, ma grande rilievo hanno anche i filati mouliné che grazie alla combinazione di filo lana scuro unito a filo seta chiaro creano un effetto esclusivo. Infine il tessuto sablé realizzato nella versione maschile. Il tutto personalizzabile dai clienti.
Canepa ha fatto base a Shirt Avenue con il lancio del Prêt-à-porter Uomo con una proposta di tessuti drapperia, camiceria e sportswear, oltre a una ricca collezione di accessori/sciarperia sempre realizzati con i brevetti ecosostenibili SAVEtheWATER.