Il pianeta Texworld ed i suoi satelliti

Giornata di grandi novità quella di oggi a Le Bourget, il centro espositivo nel nord di Parigi dove si aprono i saloni di Messe Frankfurt: non solo Texworld ma anche quelli che completano l’offerta ovvero Apparelsourcing e Avantex, ma anche i nuovissimi Avanprint e Shawls&Scarves.

Tessuti, stampe, accessori, tecnologie varie: tra i protagonisti di questo nuovo quadro c’è anche l’Italia, solitamente quasi assente in questo contesto, aperto molto più alle economie orientali e asiatiche. Tra i nove espositori “pionieri” di Avantex, il salone dedicato alle stampe digitali, accanto a  inglesi, francesi, olandesi, tedeschi e svizzeri ci sono la Efi Reggiani, un produttore di stampanti digitali a getto d’inchiostro con soluzioni complete per l’industria tessile, dal trattamento del filato a stampa del prodotto finale, e Soluzioni di Stampa MS, un produttore di stampante digitale tessile. Dal 2003, l’azienda ha progettato e installato 1 000 macchine in tutto il mondo.

In quattro giorni saranno decine gli appuntamenti tra sfilate, dibattiti, incontri e forum, con Texworld a fare da catalizzatore e anche da traino agli altri saloni, ancora ‘giovani’ e quindi attaccati al salone di riferimento per il tessile prodotto in Cina, India e in tanti altri paesi orientali

Condividi articolo