Anche Chicago avrà la sua Techtextil North America. La notizia è ufficiale ed è arrivata durante la conferenza stampa di apertura dell’edizione ‘classica’ di Atlanta: nel 2017, dal 20 al 22 giugno stand e espositori si sposteranno nel nord degli Stati Uniti.
La conferma è arrivata da Dennis Smith, presidente di Techtextil North America, che ha di fatto inaugurato il salone con il suo omologo tedesco Michael Janecke, responsabile di Techtextil e Texprocess per Messe Frankfurt, Dave Gardner, presidente di Spesa, l’associazione americana dei produttori di macchinari e quindi anima di Texprocess Americas, e Frederique Mutet, presidente e Ceo di Jec, la terza fiera di scena al Georgia Congress Center e dedicata ai compositi.
“Atlanta è il posto perfetto nel momento perfetto per fare Texprocess – ha detto Gardner – perché il settore è vivo e va mantenuto tale. Abbiamo 519 espositori da 32 Paesi e c’è un grande sviluppo di tecnologie come la stampa digitale e in 3D”.
Mutet ha invece annunciato l’edizione europea di Jec, in programma a Parigi dal 14 al 16 marzo 2017 con quattro settori specifici: aeronautica, auto, sport e sostenibilità. Chiusura con Janecke, rappresentante di una società che organizza 132 fiere l’anno (49 legate al tessile), più di metà delle quali fuori Germania.
In serata poi il Tailgate Party (nella foto piccola) organizzato da Spesa alla College Football Hall of Fame, dove tra tentativi di trasformare un field goal, selfie con la mascotte Fumbles e lanci da quarterback con la palla ovale, dirigenti e espositori si sono ritrovati per cenare, brindare e ascoltare musica tutti insieme.