Si è svolta ieri e oggi The London Textile Fair presso il Business Design Centre di Angel di Islington. Erano presenti più di 400 espositori provenienti da 23 Paesi europei per proporre le loro pre-collezioni per la primavera-estate 2017 e le anticipazioni dell’autunno-inverno.
Le aspettative dell’ente organizzatore TLTF è molto soddisfatto per la presenza di pubblico, accorso in quantità record da quando la fiera ha preso il via quasi 10 anni fa.
La fiera ha quattro padiglioni: Textiles, Accessories, Print Studios e Vintage Garments. E’ principalmente (all’80%) rappresentata da aziende manifatturiere tessili e di accessori, ma l’area degli studi di design e la sezione di abiti e accessori vintage stanno incrementando la loro popolarità. Le nazioni più rappresentate sono state Italia, Turchia, UK, Portogallo e Francia.