Pontetorto si… espande

Espansione, in azienda e… fuori. Per la Pontetorto è arrivata la firma della convenzione tra il Comune di Montemurlo, sede dell’azienda, e le società “Pontetorto spa” e “Fineuro srl” per la realizzazione di due importanti interventi di trasformazione e sviluppo del territorio con benefici per entrambi i soggetti. L’ente pubblico infatti vedrà realizzata una cassa d’espansione che interesserà i campi tra la Nuova provinciale Montalese e via Roma a Oste, proprio dove si trova l’azienda Pontetorto. Un’infrastruttura importante per la sicurezza idraulica della zona compresa tra via Venezia e via Strozzi e buona parte di Oste.

Questo perchè l’amministrazione comunale ha dato il via libera per la costruzione di un nuovo edificio che la Pontetorto destinerà allo sviluppo della capacità produttiva e commerciale: un immobile di 8mila metri quadrati dove avviare un’impresa di logistica. Così la Pontetorto potrà curare l’intera filiera delle merci prodotte, compreso magazzinaggio e movimentazione di merci.

“L’interesse pubblico e quello privato si sono incontrati – ha spiegato il sindaco di Montemurlo Lorenzini – e grazie alla Pontetorto otteniamo due risultati molto importanti. Maggiore sviluppo e consolidamento dell’attività sui mercati internazionali per l’azienda e una maggiore sicurezza idraulica per Oste”.

Soddisfazione anche da parte della famiglia Banci, proprietaria dell’azienda Pontetorto: “Finalmente riusciamo a realizzare l’ampliamento che da tempo cercavamo. Per noi oggi è una data storica – sottolinea Luigi Banci – La cassa d’espansione e la realizzazione del nuovo edificio per la logistica rappresentano una positiva combinazione che aiuta la nostra azienda e porta beneficio al territorio”.

Condividi articolo