Presidenza in rosa anche per Assomac

Gabriella Marchioni Bocca è stata nominata nuova presidente di Assomac, l’Associazione nazionale costruttori tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, in occasione dell’Assemblea Generale Annuale che si è tenuta a Vigevano.

Torinese di adozione, dopo aver girato il mondo come direttore commerciale, dal 1995 Gabriella Marchioni Bocca ricopre la carica di Amministratore Delegato dell’azienda metalmeccanica di famiglia, la Lamebo S.r.l.; la nuova presidente succede a Giovanni Bagini dopo quattro anni da vice presidente all’interno della stessa associazione e dopo un’esperienza a capo della Commissione Comunicazione, Fiere, Marketing e Servizi Associativi sotto la presidenza di Giulio Tandura.

Ha ricoperto e ricopre attualmente diversi ruoli di rilievo in associazioni e realtà confederali, quali Piccola Industria, Unione Industriale, Consiglio e Giunta della Camera di Commercio di Torino, oltre ad aver fatto parte delle Commissioni tecniche di Confindustria a Roma.

La lunga esperienza in ambito confindustriale ha consentito a Gabriella Marchioni Bocca di tracciare le linee programmatiche della sua presidenza, in continuità con quanto svolto dai suoi predecessori. L’impegno è di condividere la progettualità per dare seguito al processo di evoluzione del ruolo di Assomac, rendendola sempre più la Casa degli Imprenditori meccanici e punto di riferimento per il settore.
Punti chiave saranno la comunicazione, sia interna che esterna, per dare ulteriore visibilità all’associazione in Italia e nel mondo, il ruolo di Assomac nella filiera della pelle, il maggiore coinvolgimento e partecipazione degli Associati nelle attività di Assomac e la formazione imprenditoriale, valorizzando soprattutto i giovani, quali investimento per il futuro delle aziende del settore.

Il Simac Tanning Tech e le relative strategie fieristiche saranno al centro dell’attività della presidenza: processo di rinnovamento della fiera e importanza dell’innovazione tecnologica nei prodotti.

Foto: Youtube

Condividi articolo