Nasce lo sportello Impresa 2.0 di Conflavoro

Un aiuto per diventare sempre più ‘social’ è offerto alle aziende pratesi dall’Associazione di piccole e medie imprese Conflavoro PMI Prato: si tratta dello sportello “Impresa 2.0”, che aiuterà ad esplorare le nuove tecnologie di comunicazione.

Il supporto sarà concentrato in particolare sui social network, ed in primis Facebook, che solo nel territorio di Prato e provincia conta oltre 110mila utenti, di cui 45mila appartenenti alla fascia dai 40 anni in su. Una fetta importante ed omogenea della popolazione assolutamente da non sottovalutare per lo sviluppo dell’attività di impresa.
I recenti sondaggi dimostrano infatti che 95% degli utenti dei social network danno per scontato che un’azienda sia presente almeno su Facebook, mentre il 50% le vorrebbe anche su altre piattaforme.

Lo sportello si occuperà di dare consulenza anche per quanto riguarda le nuove frontiere della comunicazione su smartphone, offrendo un supporto qualificato per la creazione di app da diffondere sui principali mobile store.

Soddisfatto del nuovo servizio messo in campo da Conflavoro il presidente provinciale Matteo Burioni. “In questi mesi – dichiara Burioni – abbiamo concentrato i nostri sforzi nel sostegno costante alle imprese e alle start up, offrendo servizi professionali e di supporto. Oggi aggiungiamo un tassello importante per aiutare le imprese pratesi ad essere più competitive anche nelle nuove tecnologie. Conflavoro è un’associazione dinamica, che mette al centro della propria azione i servizi alle imprese, allo scopo di contribuire concretamente al rilancio della nostra economia. Impresa 2.0 sarà affidato a professionisti del settore della comunicazione digitale: ringraziamo per la collaborazione e il supporto professionale Bluefactor”.

Condividi articolo