The Future of fashion

Anche per Who’s Next – Première Classe ci sono grandi cambiamenti. Il più evidente è quello delle date: il salone ha inizio oggi e resterà aperto fino al 7, rivedendo la scelta, che questa fiera era stata tra le prime a compiere, di anticipare a prima della pausa estiva la sessione sulle collezioni per la primavera-estate.
Nuove date, nuove prospettive’ è lo slogan scelto per il salone, quindi oltre alla nuova collocazione sul calendario c’è un’altra novità, quella che riguarda la disposizione delle aree, a causa dei lavori in corso a Porte de Versailles, che rendono impossibile utilizzare, ad esempio, la hall 7.

Ritornando un po’ all’antico in una sorta di déjà vu, i visitatori ritroveranno insieme insieme nella hall 1 la sezione sulla moda cutting-edge Fame e quella sugli accessori Première Classe, come accadeva prima dell’acquisizione di Prêt-à-Porter Paris nel 2011, quando Wsn organizzava qui le due aree di punta.

Nelle hall 2.2 e 3 trovano invece spazio Private, Trendy e Studio. From, la parte sul sourcing, sarà nella hall 2.1, con un maggior grado di indipendenza rispetto al passato.
Per facilitare l’ingresso dei visitatori, ci saranno due reception, una tra le hall 2 e 3 e un’altra nella hall 1, tra Fame e Première Classe.

WHO’S NEXT presenta dunque il ready-to-wear suddiviso in cinque aree (Fame, Private, Trendy, Urban, Studio), mentre PREMIERE CLASSE presenta nella hall 1 le collezioni di accessori divise nelle aree Designers, Shoes, Leather Goods, Jewellery, Accessories.

Infine, ma non ultimo, dopo il successo dell’anno scorso, Who’s Next & Premiere Classe presentano The Future of Fashion 2015: a curarlo, Not Just a Label, la piattaforma on line leader nel settore dei nuovi designer. Per arrivere ai 10 women’s ready-to-wear designers e ai 10 accessory designers selezionati per the Future of Fashion 2015, gli organizzatori hanno visionato oltre 18.000 talenti internazionali che fanno parte del portfolio di Not Just a Label. E lo stesso è accaduto per i 10 scelti per la sezione mixt ready-to-wear designers.
Adesso tutti e 30 avranno il loro spazio tra gli stand dei tre giorni di fiera parigina, ne verranno scelti 15, che presenteranno le collezioni A/I 2016/17 a gennaio e saranno sottoposti a nuova selezione da cui usciranno tre finalisti (uno per sezione). A settembre 2016 i tre finalisti parteciperanno allo step finale con le loro collezioni P/E 2017.

Condividi articolo