Per i 100 anni del fondatore Antonio Ratti, nato nel 1915, ed i 70 anni di attività l’azienda lariana ha organizzato una festa per tutti i dipendenti, le autorità e le famiglie nella sede di Guanzate domani dalle 10.30 alle 17.30,
Durante la giornata si potranno visitare gli uffici e la fabbrica, conoscere il percorso creativo e produttivo e ci saranno sorprese, giochi, intrattenimenti e un grande buffet. A tutti i bambini e ragazzi invitati è stato chiesto di disegnare il loro foulard. I disegni saranno esposti ed i migliori premiati . L’evento coincide con l’appuntamento di “Eccellenze italiane” (12-13 Settembre), organizzato ogni anno da Fratelli Tallia di Delfino, Ratti e Rossocorsa per celebrare e condividere con i clienti e gli appassionati i valori e i prodotti del Made in Italy.
“Il mondo – dice la presidente Donatella Ratti – è affascinato dal modo di vivere italiano dalle nostre unicità, dalle bellezze e dalla qualità dei nostri manufatti. Anche Ratti da 70 anni fa parte di questo riconosciuto e importante patrimonio. Un grazie speciale va ai nostri dipendenti, che con il loro savoir faire, la loro creatività arricchiscono il bisogno di bellezza ed eleganza. Desideriamo che questo giorno di festa racconti ai lavoratori e alle loro famiglie le radici e la tradizione di Ratti ed anche che sia un momento di gioia”.
Oltre questi due anniversari nel 2015 si celebrano anche i 30 anni della Fondazione Antonio Ratti (nella foto) e i 20 anni dell’Antonio Ratti Textile Center di New York. Tutto seguendo il desiderio di Antonio Ratti, che era quello che quest’impresa vivesse a lungo mantenendo il valore della qualità.






