Marinella fa 101

E’ stato consegnato ieri a Roma, presso la sede di Confesercenti il sesto ‘Premio Moda’ Fismo Confesercenti, ad aggiudicarselo Maurizio Marinella, presidente della storica maison di Napoli, che dal 1914 è sinonimo di eleganza, pur mantenendo la dimensione di negozio discreto e informale, senza mai ambire a diventare un’industria della moda.

”Marinella – spiega Roberto Manzoni, presidente Fismo -è espressione di tutte le motivazioni del premio. Quello che vogliamo, infatti, è gratificare chi sa esportare il Made in Italy nel mondo, pur restando radicato nel proprio territorio. Con questo riconoscimento, ci sentiamo di tutelare la qualità del Made in Italy e la sapienza artigianale del saper fare: cultura, storia e tradizione di un luogo che, inevitabilmente, segnano passato, presente e futuro di un grande brand”.

La storia della famiglia Marinella comincia con il capostipite Eugenio Marinella, che a 34 anni, e dopo quindici anni nel settore dell’abbigliamento maschile, decise di rivoluzionare l’abbigliamento di un uomo che conta. Nasce così la filosofia Marinella che offre un salotto più che un punto vendita. Dopo Eugenio, il figlio Luigi e oggi il nipote Maurizio hanno portato avanti la sua filosofia facendo delle cravatte Marinella un vero e proprio simbolo di eleganza.

Condividi articolo