ITMA, visite 'mediterranee' agli stand pratesi

Tra i tanti visitatori di ITMA negli otto giorni di fiera agli stand delle imprese pratesi sono arrivate anche le delegazioni delle aziende dei distretti del tessile-abbigliamento partner del progetto Tex-Med Clusters, di cui l’Unione Industriale Pratese è capofila.

Grazie alle opportunità offerte dal progetto, infatti, imprese di Tunisia, Spagna, Egitto, Grecia, Giordania e Palestina hanno espressamente richiesto di incontrare alcune aziende espositrici. Sono stati Next Technology Tecnotessile, società di ricerca di Prato, e la spagnola Aitex ad organizzare le visite guidate agli stand delle aziende del territorio pratese verso le cui proposte tecnologiche è stato manifestato interesse. Supporti tecnici competenti, quindi, rappresentati da realtà operanti nei distretti coinvolti nel progetto che hanno potuto così essere valorizzate.

“I paesi coinvolti nel progetto – commenta Francesca Fani, presidente della sezione Meccanici dell’Unione Industriale Pratese – sono di particolare interesse per le nostre imprese. Con alcuni di essi intratteniamo già dei rapporti, per altri invece Tex-Med Clusters rappresenta un’occasione preziosa per stabilire relazioni e per verificare la possibilità di instaurare nuove forme di collaborazione. Nei colleghi imprenditori che hanno visitato i nostri stand a ITMA abbiamo trovato operatori attenti e qualificati, potenziali partner ideali per le nostre imprese. Confidiamo in sviluppi positivi”.

Condividi articolo