La pioggia non ferma Pitti

Pioggia battente sulla terza giornata di Pitti Uomo, ma è la seconda che da sempre rappresenta una cartina di tornasole per l’andamento del salone. E per questa edizione i presupposti per un’ottima edizione ci sono, dato che la seconda giornata ha chiuso con un numero di affluenze in crescita rispetto a martedì, che già aveva fatto sorridee organizzatori e espositori.

Clima positivo tra gli stand che conferma i dati, annunciati in fase di inaugurazione, di una leggera crescita del settore moda uomo italiano (+1,8% del fatturato nel 2015).

Tanti i vip presenti in questi giorni e La Spola ne darà notizia dettagliatamente: da Marco Bocci a Federica Nargi, da Giancarlo Antognoni a Beppe Grillo (che non si è soffermato con i cronisti), ma anche tanto sport. Una delegazione della squadra rivelazione del basket di quest’anno, il Pistoia Basket che è stato testimonial presso lo stand di Stance, da L.B.M. 1911, invece, alcuni giocatori della Fiorentina che hanno sfidato a Subbuteo i giocatori del Subbuteo Club Firenze.

L’Uomo protagonista, dunque, ma grande spazio in questa edizione anche alla donna, con tante anticipazioni sulle tendenze al femminile. Tra queste una capsule collection di accessori per l’autunno-inverno 2016/2017 del brand italiano Pinko, presentata in esclusiva a Firenze.

E poi la stella della prima giornata: Belen Rodriguez che ha sfilato sulla passerella di Guess by Marciano, come prima di lei avevano fatto Claudia Schiffer, Eva Herzigova, Laetitia Casta, Valeria Mazza, Kate Upton. Presente alla Fortezza anche l’ex marito Stefano De Martino, ospite del brand streetswear Supertokyo.

Condividi articolo