Prato, un museo da Muse

Si chiama “Le Muse al Museo del Tessuto” il nuovo format ideato dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato che riunisce in un programma le attività performative organizzate dal Museo del Tessuto avvalendosi della collaborazione di diverse associazioni culturali di Prato e dell’area metropolitana.

Ospitare le arti performative all’interno del Museo risponde a più finalità: da un lato proporre la sede museale ed i contenuti del Museo nelle modalità dell’intrattenimento culturale, dall’altro attrarre nel museo target di pubblico specifici, appassionati di musica e danza ma magari poco inclini alla canonica fruizione museale.

Le prime date del programma sono sabato 5, sabato 12 e domenica 13 marzo. Nel primo caso, alle 21, si replica la serata 100% puro Swing, dopo il tutto esaurito dell’evento di gennaio. Dress code: rigorosamente 100% puro Swing (ingresso a pagamento: 15 euro con consumazione).

Nel fine settimana successivo invece si svolgerà il primo Museum Meeting Tango, incontro organizzato in collaborazione con l’associazione Liberandotango, in cui maestri argentini e italiani condivideranno con il pubblico sia lezioni di tecnica che esibizioni. Sabato 12: lezioni dalle 19.30 e milonga dalle 22.30 (quest’ultima al costo di 20 euro); domenica 13 lezioni dalle 14.30 e milonga dalle 17.00 con dress code anni Venti e Quaranta accompagnata dalla musica del DJ Luigi Felisatti (15 euro). Abbonamento per il costo delle due milonghe 30 euro, mentre le lezioni avranno un costo a parte.

Condividi articolo