La sostenibilità ambientale nel tessile: un tema sempre più dibattuto soprattutto a Prato e stavolta è Pratofutura a organizzare, domani alle 14,30 alla Camera di Commercio, un incontro pubblico con i responsabili acquisti di alcune griffe di livello mondiale.
Un pomeriggio per parlare di tendenze e prospettive future dei grandi marchi di moda, proprio con un focus particolare sulla sostenibilità: Hugo Boss e Ermenegildo Zegna due dei nomi rappresentati in un confronto che vuol far emergere con chiarezza quale direzione stanno prendendo le griffes della moda e come può il distretto assecondare le loro richieste, in particolare su un tema come la sostenibilità ambientale che sta portando significativi cambiamenti negli assetti produttivi.
“Da mesi con Pratofutura – spiega il presidente, Giovanni Santi – affrontiamo temi che riguardano le trasformazioni in atto nell’industria tessile pratese. Come associazione, attenta da sempre a prospettare soluzioni per incidere sul domani, questo incontro riveste un’importanza particolare. Crediamo infatti che occorra capire, insieme, quali siano i punti di forza e quali le criticità da affrontare per rimanere sempre più appetibili e competitivi sui mercati internazionali. E questo vale anche per il tema, particolarmente attuale e sentito, della sostenibilità ambientale”.
All’incontro hanno confermato la propria partecipazione, tra gli altri, Markus Knisel, responsabile acquisto tessuto Hugo Boss, e David Franzini, direttore menswear Ermenegildo Zegna. Coordina Enrico Venturini, Next Technology Tecnotessile.






