Il target di prezzo molto alto è già un filtro importante, ma se la qualità è eccellente il compratore maturo è pronto a sostenerlo. E’ il caso di Cividini Uomo che, dopo aver rilanciato la linea maschile a gennaio 2016 durante le passerelle di Milano Moda Uomo, ha presentato a Pitti Uomo la collezione estiva. E’ stato un debutto per Cividini alla fiera fiorentina, un debutto d’eccezione per la griffe bergamasca guidata da Miriam e Piero Cividini dopo dieci anni di sospensione.
Cividini ha portato alla kermesse fiorentina il proprio DNA moderno e minimale, presentando la collezione Peso Zero: filati dai titoli finissimi che tessuti al massimo della leggerezza e maestria costruttiva realizzano un prodotto premium che incontra le esigenze di eleganza e di modernità che l’uomo internazionale si aspetta di trovare.
Una proposta che spazia dalle t-shirt in cotone arricchite da particolari di maglia, agli sweater in cashmere-lino che grazie al colore steso a pioggia con l’aerografo assumono molteplici nuance di colore mentre in tinta unita sono reversibili, alle polo extra light di lana e seta.
A Firenze sono stati numerosi anche i nuovi contatti che fanno presagire l’avvio di nuove collaborazioni con chi è pronto ad apprezzare un prodotto realizzato in modo interamente artigianale.






