A due mesi dal lancio sono già più di cento gli iscritti a Forfirm, la piattaforma B2B creata per fornire alle aziende manifatturiere uno strumento per la gestione dei rapporti aziendali ed interaziendali. Dopo essersi registrate gratuitamente, le aziende possono caricare i loro articoli, i loro cataloghi prodotto o creare aste online.
“La nostra missione è realizzare un mondo migliore, più equo e sostenibile per le generazioni future – afferma il CEO, Enzo Russo – e coerentemente alla sua mission scommettiamo sui giovani e rinnoviamo due progetti formativi con l’Istituto Terragni di Olgiate e con l’ITIS “G. Riva” di Saronno. La collaborazione rientra nel progetto alternanza studio lavoro e vede come protagonisti dodici ragazzi.
I ragazzi sono stati coinvolti in un business game che li vede a capo di un’azienda: Quilava. All’interno tre team. Il Business Development Team è incaricato di interagire con gli utenti iscritti alla piattaforma e di contattare potenziali clienti per invitarli all’iscrizione. Il secondo team è quello responsabile delle attività di marketing e dunque della promozione online ed offline della piattaforma. Infine, l’IT Team si occupa della creazione di una nuova sezione del sito e dello sviluppo di nuove funzionalità della piattaforma.
I ragazzi collaboreranno con il team di Forfirm fino alla fine di giugno e saranno fonte di idee innovative e stimolanti. Allo stesso tempo, avranno l’occasione di avere un primo contatto diretto con il mondo del lavoro e con le dinamiche aziendali.






