Polimoda, Linda Loppa torna dietro la cattedra

loppa300L’inaugurazione del quarto anno del corso in Fashion Design di Polimoda si porta dietro una novità: Linda Loppa (nella foto) torna a insegnare per dare agli studenti la miglior preparazione per la carriera da stilisti.

Linda loppa ha “allevato” big della moda mondiale, da Dries Van Noten a Raf Simons, ed ha  quarant’anni di esperienza e venticinque nella formazione per il settore, ha diretto la Royal Academy of Fine Arts di Anversa ed è stata direttore di Polimoda per quasi dieci anni. Accanto a lei Elisa Palomino, Head of Fashion Print Department alla Central Saint Martins, già designer per John Galliano e Christian Dior Haute Couture.

A settembre gli stilisti usciti da Polimoda hanno avuto un mese impegnativo: Alessandro Trincone e Barbara Sanchez-Kane sono stati selezionati per VFiles, il primo scelto anche per la copertina del nuovo album del rapper americano Young Thug, Erika Caldesi è stata finalista a Mittelmoda, mentre Pierpaolo Grasso ha esposto a Première Vision Paris ed è finalista per A Forward Vision for Eyewear Eritage di L’Uomo Vogue e Safilo.

“I nostri ragazzi sono la priorità assoluta – dichiara il direttore di Polimoda Danilo Venturi – e puntiamo tutto su di loro, sullo sviluppo della loro carriera, e per farlo ci vuole il meglio che il mondo della fashion education ha da offrire. Per questo abbiamo voluto a Polimoda due nomi che rappresentano il top della formazione nell’ambito del fashion design: grazie a loro Firenze e l’Italia possono diventare un nuovo punto di riferimento a livello globale”.

Il 13 ottobre arriverà Massimiliano Giornetti, enfant prodige prima diplomato al Polimoda e poi Creative Director a Ferragamo, per una lectio magistralis sul tema “La moda oggi: la visione di uno dei più importanti designer italiani contemporanei”.

Condividi articolo