Una mostra di abbigliamento e accessori sportivi realizzati dagli studenti delle Scuole Superiori e delle Università di Stile: è The Mood of Sport di comON, che si apre giovedì alle 18 al Broletto in Piazza Duomo a Como.
Dopo l’importante sfilata ad Interfiliere dello scorso luglio entra nel vivo la nona edizione di comON Creativity Sharing e, come tradizione, il primo appuntamento dell’autunno è con la mostra che racconta i lavori degli studenti delle Scuole Superiori e delle Università di Stile ispirati, stavolta, all’abbigliamento sportivo ed all’accessorio.
La mostra, curata da Monica Sampietro, è frutto della creatività di oltre cento studenti delle Scuole Superiori Enaip Cantu’, Iis Da Vinci Ripamonti Moda, Isis Di Setificio Paolo Carcano, Liceo Artistico Casnati Design, Liceo Artistico Casnati Moda, Liceo Artistico Melotti E Delle Università Accademia Del Lusso, Accademia Di Belle Arti Aldo Galli – Ied Como, Fit In Milan Politecnico, Ied Istituto Europeo Di Design Torino, Ied Istituto Europeo Di Design Di Milano, Isgmd – Lecco, Naba – Nuova Accademia Di Belle Arti Milano, Teatro Della Moda Milano. Gli studenti hanno potuto realizzare le loro opere grazie al contributo di numerose aziende del distretto tessile di Como che hanno fornito loro la materia prima permettendo ad essi di dedicarsi alla riuscita dei loro progetti.
La mostra ad ingresso libero sarà aperta al pubblico dal 14 al 27 ottobre (da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e sabato e domenica con orario continuato dalle 10 alle 17. Lunedì chiusa).






