Quella che si è chiusa a Shanghai è stata un’edizione molto positiva per Cinte Techtextil China che, al di là del record di espositori, ha evidenziato il buono stato del mercato asiatico per i tessuti tecnici e i tessuti non tessuti.
480 gli espositori provenienti da 26 paesi e regioni (nel 2014 erano rispettivamente 460 e 22 ) con nuove rappresentanze da Danimarca, Giappone, Polonia e Svezia; 13.085 invece i visitatori registrati (contro i 12.496 di due anni fa) provenienti da 67 paesi e regioni (61 nel 2014). I primi 10 paesi rappresentati dai buyers, Cina a parte, sono stati Corea, Taiwan, Giappone, Stati Uniti d’America, India, Russia, Italia, Germania, Hong Kong e Thailandia.
“Il nostro obiettivo fin dalla vigilia – dice Wendy Wen, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – era fornire una piattaforma di commercio di qualità sia per gli espositori che per i compratori e il feedback da entrambi i gruppi ci conferma che l’abbiamo raggiunto. Attirare gli acquirenti di alta qualità, sia dalla Cina che da altri paesi, tra cui molti nuovi partner commerciali potenziali per gli espositori, è servito per aumentare la reputazione della fiera in Asia. Per questo l’edizione 2016 del salone può essere considerato un grande successo”.






