C’è un po’ di Fashion Valley di Prato nella sfilata che questo pomeriggio alle 18, alla stazione Leopolda, porterà in passerella i capi di Carlo Volpi (nella foto nel giorno della premiazione), vincitore del concorso Who is on next.
Gli abiti infatti in parte sono stati realizzati a Prato, con la collaborazione delle aziende della Fashion Valley, il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Prato con la collaborazione delle associazioni di categoria per valorizzare il distretto della moda. “È un onore avere l’opportunità di presentarmi a Pitti Uomo – dice Carlo Volpi – da toscano residente a Londra la mia collaborazione con Pitti Filati, come studente al Royal College of Art, è stato un po’ tornare a casa. Così vincere Who’s On Next? Uomo ha coronato anni di duro lavoro. La collezione AW17-18 trae ispirazione dalle “nonne cool”, come Iris Apfel o la Disco Sally di Studio 54. Gli stereotipi della maglieria vengono reinterpretati con un sapore street anni ’90, con capi arricchiti da stampe, termosaldature e tanto colore e ironia”.
“Non posso nascondere una certa soddisfazione per questo risultato – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – per essere riusciti ad attivare collaborazioni di così alto livello. Il nostro territorio può contare su aziende che hanno una grande conoscenza del prodotto e un alto tasso di creatività che lo rendono ideale per la collaborazione con le aziende del mondo della moda. Fashion Valley è un progetto importante, che porteremo avanti anche nel 2017”.






