In un momento in cui mantenere la linea dell’anno precedente è già un successo fa notizia l’aumento di visitatori di Heimtextil che, unito a quello previsto degli espositori, consente al salone di Francoforte di archiviare con un successo questo inizio di 2017.
Tutto questo nonostante ghiaccio e neve nel primo e nel quarto e ultimo giorno di fiera: quasi 70.000 visitatori professionali contro i 68.277 del 2016 provenienti da tutto il mondo per vedere le collezioni di tessile da casa e contract. La crescita è stata trainata principalmente da Brasile, Cina, Regno Unito, Italia, Giappone, Russia, Stati Uniti e Emirati Arabi: 2963 gli espositori provenienti da 67 paesi (un anno fa furono 2864) distribuiti nei 20 padiglioni di Messe Frankfurt. Soddisfatto Detlauf Braun, CEO di Messe Frankfurt: “Le cifre parlano da sole – ha detto – e sono particolarmente contento per la qualità dei prodotti e per l’intensità delle discussioni tra acquirenti e espositori”.
Soddisfazione anche per la nutrita rappresentanza italiana: +9% di visite agli stand rispetto alla scorsa edizione, per un totale di 3.400 visitatori specializzati.