La collezione Ermanno Scervino Junior autunno/inverno 2017/2018 è un viaggio attraverso il mondo: i capi, infatti, si ispirano ognuno a un luogo iconico per il designer. Dalla Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani; tocchi d’impronta sport e college, come maglie a righe e costine rigate, sono abbinati ai classici tessuti maschili, tra cui il pied de poule, riproposto anche in paillettes all over. Capo icona è la pelliccia di montone ecologico con dettagli in vernice nera e patch full color ricamate.
Parigi ispira invece capi dal gusto urban-retrò, in cui il protagonista assoluto è il velluto. I classici piumini, in blu o in giallo, sono reinterpretati in chiave glamour con il velluto, arricchito da pizzo rebrodè per abiti, pantaloni e top oppure da ricami in mohair per un gusto garçonne. Capo icona è il piumino oro con costine e alamari.
Le campagne inglesi si ritrovano sia nel guardaroba maschile fatto di cappotti check, parka in canvas e denim used, ma anche in quello femminile dove i capospalla vengono reinterpretati usando i colori rosa cipria e cammello o romantiche stampe floreali.
Tra le montagne innevate di St. Moritz il total white, in tutte le sue sfumature e texture, è illuminato da bagliori di luce metallici: lurex, ricami oro, strass e perle. Must have: la pelliccia ecologia di mongolia e castorino ricamato.
Anche per questa edizione Ermanno Scervino aderisce al progetto Fashion Comics, nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo. Protagonista di quest’anno è la Pantera Rosa a cui Scervino dedicherà una capsule collection in edizione limitata. Parte del ricavato sarà devoluto a Oxfam.







