Collaborazione tutta italiana e veronese per M&J Group che ha deciso di lavorare con il Re Art Fashion Institute con progetti pluriennali con due obiettivi principali: dare agli studenti una visione unica nel settore della moda e colmare il divario scuola-lavoro e sviluppare un asse culturale tra il Bangladesh e l’Italia per collegare le esperienze e condividere la conoscenza.
“M&J ha un cuore italiano – dice Fabio Adami Dalla Val, responsabile ricerca e sviluppo – perchè il ramo marketing e ricerca e il reparto di sviluppo hanno sempre parlato italiano, pertanto la collaborazione con Re Art Fashion Institute è naturale e va oltre l’istruzione. Abbiamo creato con il loro aiuto un programma di lunga durata per facilitare e stabilizzare un vero e proprio scambio interculturale col Bangladesh”.
Per la prima volta un importante società asiatica si trasferisce in Europa per esprimere la sua esperienza e ribadire che, in un mondo globalizzato, l’eccellenza viene da ogni parte del mondo: gli esperti di M&J si sono già recati a Verona per incontrare gli studenti. Ma non si tratterà di uno scambio a senso unico: gli studenti che presenteranno i migliori prodotti saranno invitati da M&J Group in Bangladesh dove potranno concludere i loro corsi lavorando fianco a fianco con il team R&D.
“Gli studenti saranno i nostri ospiti speciali e, in quell’occasione, potranno vedere la realtà della moda e della produzione in Bangladesh, una delle più sviluppate e avanzate del continente. Il rispetto per le condizioni di lavoro, l’etica, l’integrità e la salvaguardia dell’ambiente sono i valori che fanno di M&J
il leader nella produzione del Paese” dice con orgoglio Munir Ahmed, proprietario di M&J Group.






