Cna in Perù per cercare collaborazioni e cooperazioni

C’è anche Cna nella missione di scouting tecnico-istituzionale in Perù guidata dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Ambasciata d’Italia a Lima con Ice Agenzia e Simest nell’ambito del Progetto Agroalimentare e Tessile in America Latina.

La missione farà tappa oltre che a Lima anche in altre città per approfondire i diversi aspetti settoriali. La delegazione effettuerà incontri per predisporre un articolato piano di collaborazione e cooperazione internazionale sulle filiere dell’Agroalimentare e del Tessile. La delegazione Cna è composta, tra gli altri, dal responsabile ufficio promozione e mercato internazionale Antonio Franceschini e dall’esperto di tendenze moda Roberto Corbelli, componente del consiglio nazionale di Cna Federmoda e presidente del Consorzio Moda in Italy.

“Con la partecipazione a questa missione – ha dichiarato Antonio Franceschini – ci proponiamo più obiettivi. Da un lato si tenderà a creare opportunità per le due filiere oggetto della missione verificando possibili collaborazioni o cooperazioni. Per quanto riguarda la filiera tessile l’Italia può offrire un contributo nel miglioramento delle materie prime, sviluppare progettualità sulla tintura naturale considerando il crescente interesse in Italia ed in Europa per una moda ecosostenibile. Così come riteniamo che il meccanotessile possa avere opportunità”.

Condividi articolo