La prossima edizione del Bangladesh Denim Expo che si svolgerà l’8 e 9 novembre a Dhaka sarà arricchito da un evento voluto da Bangladesh Denim Expo e Pacific Jeans Group, unite per mettere in luce le capacità e le migliori pratiche sostenibili nel campo del denim.
L’industria del denim e la produzione di abbigliamento sono oggi due dei settori trainanti dell’economia bengalese. Uno sguardo più attento rivela proprio che queste due aree sono responsabili dei maggiori introiti di valuta straniera e che la produzione di abbigliamento da sola costituisce l’81,69% delle esportazioni nazionali, apportando un significativo contributo al PIL del paese, impiegando un totale di circa quattro milioni di persone, il 70% delle quali donne.
Per celebrare questi incredibili risultati, Pacific Jeans Group – il più grande produttore di premium denim in Bangladesh – presenterà la “Denim Innovation Night” durante la settima edizione del Bangladesh Denim Expo, che avrà luogo l’8 e il 9 Novembre 2017 a Dhaka.
La “Denim Innovation Night” punterà i riflettori sulle capacità del Bangladesh nel design innovativo e nella presentazione creativa di capi in denim.
Un evento senza precedenti, a cui è possibile partecipare solo dietro invito, che avrà luogo la sera dell’8 novembre e farà da cornice alle ultime tendenze nell’ambito delle finiture del tessuto e delle innovazioni produttive, per dimostrare come la passione per il denim possa dare un significativo contributo sostenibile alla prosperità del Bangladesh non solo nelle vesti di partner d’affari per brand europei e statunitensi, ma anche come nazione, purché siano tenute in conto tutte le considerazioni sociali, etiche e ambientali che accompagnano un obiettivo di questo tipo.
“La Denim Innovation Night aiuterà ad esplorare tutti i nuovi trend sostenibili del mondo del denim, rafforzando l’immagine del Bangladesh come produttore etico”, ha detto Syed Mohammed Tanvir, Direttore di Pacific Jeans.
“La Denim Innovation Night s’impegna a fissare uno standard internazionale in termini di collezioni etiche e sostenibili, in un contesto di tradizione e futuro del denim, ed è la prima volta che un evento di queste dimensioni viene realizzato in Bangladesh”, ha aggiunto Mostafiz Uddin, Fondatore e CEO di Bangladesh Denim Expo.
Al di là della Denim Innovation Night, la settima edizione del Bangladesh Denim Expo si presenta come molto interessante grazie ad un numero in continua crescita di espositori – arrivati oggi ad un totale di 64 – provenienti da 12 paesi diversi e con più di 12.000 visitatori pre-registrati online da tutto il mondo.






