Uneke Euratex

La nuova strategia di Euratex

Nuovo assetto e nuove strategie per Euratex, la confederazione del tessile-abbigliamento europeo, che rimodella la propria struttura per rappresentare meglio e rafforzare la posizione del settore all’interno delle istituzioni comunitarie e delle organizzazioni internazionali.

La confederazione ha deciso una ristrutturazione interna con la nomina di tre nuovi direttori: Isabelle Weiler (commercio e industria), Lutz Walter (innovazione e formazione) e Mauro Scalia (industria sostenibile) perché alle tradizionali aree di interesse, ovvero le politiche industriali e commerciali, se ne sono perciò aggiunte altre come sostenibilità, innovazione, formazione.

“La nostra attività di rappresentanza nelle istituzioni europee – dice Klaus Huneke, presidente di Euratex (nella foto) – è cruciale per tutelare gli interessi della nostra industria e per interloquire in modo nuovo con i responsabili delle politiche dell’Ue e le altre parti interessate. Ho piena fiducia che la nuova strategia ci permetterà di realizzare il nostro ambizioso programma”.

Condividi articolo