Pitti Bimbo

La moda ha l'entusiasmo dei bimbi

Le porte della Fortezza da Basso di Firenze si aprono oggi per Pitti Bimbo numero 87 e per la carica di colori e vitalità che porta la seconda delle tre fiere di Pitti Immagine. Fino al 23 saranno 557 i marchi e le collezioni presenti con le collezioni primavera/estate 2019: 347 i marchi provenienti dall’estero, 146 quelli nuovi o al rientro.

11 le sezioni previste: Pitti Bimbo, Sport Generation, #ACTIVELAB, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, KidzFIZZ, Kid’s Evolution, The Nest, Fancy Room, Fashion at Work. Sono attesi circa 10.000 visitatori complessivi, oltre 5.300 compratori (stando all’ultima edizione estiva) dei quali più di 2.400 esteri e in arrivo da oltre 60 paesi e mercati internazionali. I principali mercati esteri di riferimento sono Russia, Cina, Spagna, Germania, Olanda, Regno Unito, Francia, Ucraina, Belgio, Turchia, Grecia, Polonia, Austria, Stati Uniti, Libano, Giappone, Brasile, Portogallo, Emirati Arabi e Svizzera.

Tra i nomi nuovi e i rientri ci sono brand come Submarine, Eleven Paris, Ciao Coyote, Seiban, Alberta Ferretti, Bikkenbergs, Daniele Alessandrini, Dsquared2, Jeep, Milk & Biscuits, Mimilù e Scholl.

Condividi articolo