Presenza ben visibile quella di Vivolo nel padiglione 8 di Milano Unica, riservato in gran parte ai produttori di accessori. Uno stand grande, moderno e pratico al tempo stesso, e soprattutto tanti clienti nei tre giorni di salone.
L’azienda bolognese ha presentato la SS2020 con quattro percorsi creativi per i propri accessori in pelle per l’abbigliamento: etichette e patch, ma anche bottoni, lacci, alamari, minuterie, profili e passamanerie, cinturini, tirazip e piccoli accessori. La collezione è nata da un pensiero creativo rivolto al mondo tecnico con i già citati quattro sentieri ispirazionali: il primo mette a fuoco un mood metropolitano con design ricercato; il secondo ha combinazioni insolite di materiali e tecniche di lavorazione, e nell’utilizzo di colori molto accesi; il terzo gioca con la presenza d’inaspettati dettagli catarifrangenti; il quarto racchiude al suo interno tutta la vocazione di Vivolo per la pelle, con soluzioni in stile vintage.
“L’innovazione – dichiara Luciano Vivolo, fondatore dell’azienda – richiede il coraggio di non accontentarsi mai, di continuare a cercare nuovi percorsi, sia creativi che tecnici, da esplorare. Ogni nostro progetto nasce da questa convinzione. Ricerca, sperimentazione e creatività sono gli ingredienti di una ricetta che si permette di presentare soluzioni uniche, in grado di soddisfare anche le più esigenti delle richieste”.