Si ispira agli Hotel Luxury sparsi nei 5 continenti la collezione autunno/inverno 2019/20 del marchio di aguglieria che fa capo a Tollegno 1900. Alpaca, Lana Merino e Mohair interpretano un viaggio simbolico nelle suite e nelle lounge degli alberghi che hanno definito lo stile e la moda dell’ultimo secolo.
Continental, Plaza o Concorde: alberghi di valore che ben rappresentano la raffinatezza e l’eleganza di Lana Gatto. Nel rispetto della sua vocazione alla naturalità, la proposta dello storico marchio punta su filati di pregio per dare vita a capi raffinati che non disdegnano però inserti inattesi per dare verve ad una immagine classica.
Ecco così che la fibra ottenuta dall’ortica Himalayana diventi una delle componenti (20%) di Concorde, filato morbido e naturalmente melange poiché mantiene la colorazione candida originaria della fibra ricavata dalla Wild-Growing Giant Himalayan Stinging Nettle Plant che cresce spontaneamente nelle regioni nepalesi tra i 1.800 e i 3.000 metri di altitudine dove viene raccolta, sfibrata dalle popolazioni locali ed inviata in Italia per essere sgommata e pettinata. Il risultato è un prodotto unico assolutamente privo di pesticidi o di altri prodotti chimici, che in più crea posti di lavoro in zone profondamente svantaggiate.