Il primo store per Candiani

Candiani avvia il progetto retail e parte da Milano, dove ha aperto il suo primo e per ora unico store. Si tratta di un evento assolutamente insolito: Candiani è infatti uno dei principali produttori italiani di tessuto in denim ed è anche la prima azienda a monte della filiera che distribuisce le collezioni di una selezione di brand di jeans partner. Tra i brand di jeans con cui collabora, Candiani ne ha selezionati alcuni per avviare questa collaborazione che si manifesta nell’applicazione di un sigillo esclusivo, il Rivetto D’Oro.

In questa prima fase, i marchi coinvolti sono Atelier&Repairs, Ace Rivington e Matias (Usa), Bbd Benzak Denim Developers e Denham (Olanda), Closed (Germania), la collezione DZero di Dondup e Care Label, Cof Circle of Friends e il brand in limited Blue of a Kind che rappresenta un progetto speciale di smontaggio e rimontaggio dei vecchi campionari di Candiani Denim.

“In questo modo riusciamo a dare visibilità al nostro tessuto – ha commentato Alberto Candiani, global manager dell’azienda –  e si tratta solo dell’inizio, perchè abbiamo già in animo collaborazioni speciali con alcuni clienti.  Inoltre è già programmata la seconda fase di questo progetto che il prossimo anno prevede il coinvolgimento di Blue Collars, la società legata a Candiani e che si occupa di marketing e retail. Nella parte attigua al negozio troveranno spazio le collaborazioni con i nostri clienti con aspetti educativi”.

Lo store ha parto in piazza Mentana 3, Candiani conta poi due stabilimenti produttivi nel Parco del Ticino e una sede a Los Angeles. Se questo progetti retail avrà esito positivo potrà esserci un’espansione anche online.

Condividi articolo