Il “Modern Day Wellness” è un distacco dalle mode fitness degli anni 90 a favore di una propensione salutista a tutto tondo, che le persone adottano per uno stile di vita più sano e bilanciata. E su queste basi sta cambiando anche l’orientamento dei consumatori di prodotti tessili.
Il “Modern Day Wellness”, secondo quanto sostenuto da Courtney Okeefe, founder di Courtney Okeefe Consulting e grande esperta dell’industria del tessile e dell’abbigliamento, induce i consumatori ad avere un nuovo mindset riguardo al corpo e alla mente e spinge le aziende ad adottare determinate scelte rispetto ai tessuti. L’obiettivo deve essere quello di fornire una tecnologia da indossare capace di rendere gli indumenti molto più che semplici capi di abbigliamento.
Ma la tecnologia da indossare è iniziata con l’uso delle fibre sintetiche, che adesso creano problemi di sostenibilità e biodegradabilità, quindi c’è stata una virata verso il cotone, almeno quello coltivato negli Stati Uniti, è un raccolto sostenibile e biodegradabile e al contempo fornisce una vera base per la tecnologia da indossare.






