Visti in fiera/ FBS Italia e la prima giacca in grafene

Le soluzioni dello sportswear incontrano l’alta moda, le performance tecniche si coniugano col lusso. Nella nicchia Origin, passion and beliefs di Milano Unica, Fbs Italia ha presentato Graphyo la prima giacca tecno in grafene realizzata insieme a Nyguard Technical Trimmings, Big Deal e Moviefarm.

Progettata interamente in Italia, Graphyo è realizzata in due parti: un guscio esterno termosensibile che mette insieme più strati di tessuti in grafene e un’imbottitura trapuntata e staccabile a seconda delle esigenze che contiene un dispositivo a batteria per garantire una perfetta termoregolazione, sfruttando anche la capacità di diffusione del calore della grafite.

Il grafene è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio con caratteristiche uniche di resistenza e leggerezza a cui si aggiungono proprietà antibatteriche. Le cuciture termosaldate rendono questo capo completamente impermeabile.

“Ci piace dire che vestiamo di sportswear le grandi firme quando facciamo incontrare il lusso dell’alta moda alle soluzioni tipiche dello sportswear” dichiara Stefano Festa Marzotto, Chairman di Fbs Italia. Questa azienda, con sede a Vicenza, è specializzata nella ricerca, progettazione sviluppo e produzione di abbigliamento sportswear e partner dei protagonisti della moda e dello sportswear high-end. Fondata nel 2009 grazie all’incontro tra Stefano Festa Marzotto e la famiglia Bocchese titolare del Maglificio Miles, ha riunito il saper fare alla tradizione, creando outerwear, active wear, leisure wear per i marchi più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale.

Fbs Italia offre soluzioni, ma anche consulenze in fase di produzione: “Tecnicismo e performance – commenta Michele Bocchese – ma anche estetica: non a caso i nostri interlocutori sono grandi brand internazionali”.

Condividi articolo