Buon successo per il secondo workshop organizzato da Pratotrade a Shenzhen per presidiare un mercato che per Prato nel primo trimestre del 2019 ha significato + 8%.
In due giornate ci sono stati incontri diretti con i potenziali clienti cinesi e con altri già consolidati nelle loro relazioni con le imprese pratesi.
“L’esperimento del 2018 – commenta il presidente di Pratotrade Maurizio Sarti – aveva dato un buon risultato, che ci ha incoraggiato a proseguire sulla stessa strada. Ancor più soddisfacente l’edizione del workshop di quest’anno, che ha fornito alle imprese partecipanti opportunità di contatto non facili da raggiungere senza il supporto di un consorzio come il nostro. A Shenzhen abbiamo avuto 110 visitatori per più di 65 aziende locali, selezionate e raggiunte anche grazie ai nostri contatti sul posto. Un risultato, questo, che è andato oltre le attese e che conferma la validità del modello operativo e delle scelte del nostro consorzio.”
A Shenzhen sono volate otto aziende: Dinamo, Fortex, Leathertex, Marini Industrie, Pontetorto, Faliero Sarti, Manifattura Emmetex e Jackytex.






