Il momento politico ed economico della Cina non è certo tra i più tranquilli, tra continue controversie commerciali e l’incertezza globale sui mercati, ma a giudicare da Intertextile Shanghai Home Textiles Spring Edition il tessile per la casa tiene e nei primi otto mesi del 2019 ha mantenuto una crescita costante. Le vendite sul mercato interno dei prodotti tessili per la casa sono ammontate a 13,4 miliardi di dollari, con un tasso di crescita anno su anno del 4,81%.
“In Cina, il rallentamento economico generale e, naturalmente, il conflitto commerciale con gli Stati Uniti sta creando incertezza – ha spiegato Wendy Wen, Senior General Manager di Messe Frankfurt Hong Kong – e tuttavia, grazie alle dimensioni della popolazione e al potere di acquisto del mercato cinese, anche un tasso di crescita più lento può equivalere a un buon potenziale commerciale. L’industria tessile domestica cinese sta continuando a funzionare bene contro ogni previsione. Questa crescita costante infonde fiducia nel mercato”.
Intertextile Shanghai Home Textiles Spring Edition ha attirato 22.296 acquirenti commerciali da 60 paesi e regioni (+ 6,8% rispetto all’edizione primaverile 2018, che ha registrato 20.870 visitatori), nonché 291 espositori da 10 paesi e regioni (+ 25% rispetto all’edizione primaverile 2018, con 232 espositori).
L’appuntamento è per marzo 2020, quando Intertextile Shanghai Home Textiles Spring Edition si terrà in concomitanza con altri quattro eventi tessili: Intertextile Shanghai Apparel Fabrics Spring Edition, Yarn Expo Spring, CHIC e PH Value.






