Liberty Fashion NY

EMI tra New York e Las Vegas

Obiettivo USA per Ente Moda Italia, che nel giro di tre settimane toccherà due tappe diverse per la promozione dell’abbigliamento italiano negli States. Fino a domani sarà a New York per la prima partecipazione al salone di moda e lifestyle uomo Liberty Fairs, grazie all’accordo siglato con Liberty Fashion Fairs Group. E dal 4 al 6 febbraio volerà anche a Liberty Fairs Las Vegas.

In questi giorni al Pier 94 Ente Moda Italia presenta il suo progetto espositivo “Italian Fashion”, riproposto poi al Sands Expo di Las Vegas nell’edizione dedicata al mercato West Coast.

“Siamo molto felici dell’avvio di questa nuova collaborazione con Liberty Fashion Fairs Group – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – che organizza da diverse stagioni alcuni dei progetti espositivi più innovativi nel panorama fieristico americano. New York e Las Vegas sono l’avvio di una collaborazione che siamo convinti darà frutti molto concreti, e che diventerà uno strumento importante per promuovere al meglio le collezioni delle nostre piccole e medie aziende sul mercato americano, che rimane un punto di riferimento per l’export moda italiano: nei primi nove mesi del 2019, secondo i dati elaborati dal Centro Studi di Confindustria Moda, gli Stati Uniti hanno infatti assistito a una vivace crescita delle esportazioni di moda maschile italiana pari al +10,2%”.

L’accordo con Liberty Fashion Fairs Group prevederà la partecipazione di Ente Moda Italia e di una selezione di aziende italiane con le loro nuove collezioni anche al salone Cabana & Capsule per la moda donna, swimwear e travelwear, in programma a New York dal 10 al 12 febbraio.

Condividi articolo