Arte e tessile lanciano Milano Unica

E’ tutto pronto a Fiera Milano Rho per la 30′ edizione di Milano Unica, che si apre domani mattina con la cerimonia inaugurale che unirà istituzioni e artisti.

Il tema scelto per questo salone è infatti “Creatività sostenibile”, un concetto che sarà affrontato dal presidente Ercole Botto Poala insieme al sottosegretario agli affari esteri Ivan Scalfarotto, al presidente di Sistema Moda Italia Marino Vago, al presidente di Agenzia Ice Carlo Maria Ferro e a Michelangelo Pistoletto, artista biellese da sempre vicino al mondo del tessile.

La cerimonia inaugurerà un’edizione di Milano Unica in cui le collezioni della primavera/estate 2021 sono affidate ad oltre 477 aziende internazionali, con i consueti focus su Giappone e Corea del Sud e la presenza di un’area dedicata a Filo, il salone per filati che si svolgerà a fine febbraio sempre a Milano. Gli espositori sono in leggera crescita rispetto all’edizione di Febbraio 2019. Questa edizione si caratterizza per un importante cambiamento del concept espositivo dei suoi Progetti di contenuto e, in particolare, di quelle che negli anni si sono affermate come le due anime concettuali della manifestazione: le  Tendenze e la Sostenibilità.

Per la prima volta da quando è nato il Progetto Sostenibilità, infatti, i prodotti e le proposte di quest’area vengono integrati all’interno delle Tendenze, il cuore creativo di Milano Unica e uno degli ambiti più iconici dell’intero salone.

La Spola seguirà la fiera con aggiornamenti quotidiani ed ha un desk, il numero 16 al padiglione 8, nel quale può essere ritirata gratuitamente una copia di Showcase.

Condividi articolo