Che l’emergenza Coronavirus potesse lasciare segni anche nel settore tessile era prevedibile e da oggi iniziano ad arrivare i primi preoccupanti segnali. Gli organizzatori di Chic hanno infatti deciso di rinviare a data da destinarsi la fiera prevista dall’11 al 13 marzo a Shanghai.
“Data la necessità di prevenire e controllare la nuova infezione – scrivono gli organizzatori di Chic – è stato avviato un meccanismo per le principali emergenze di salute pubblica. Per proteggere efficacemente la salute di espositori, visitatori, personale e pubblico e per garantire una fiera efficiente per tutti i partecipanti, la data di Chic è stata rinviata”.
Stesso destino per Intertextile, sia Fabrics che Home e per Yarn Expo e di conseguenza, evidentemente, anche per Milano Unica Shanghai. Gli organizzatori attendono gli sviluppi del virus e della battaglia per fermarlo ma annullare, rinviare e riprogrammare una fiera da migliaia di espositori è un lavoro davvero arduo ed il problema appare di difficile soluzione.
Non ci sono invece novità per Texworld, al momento confermata, ma i prossimi giorni saranno decisivi per capire se e come gli espositori orientali potranno essere a Parigi il 10 mattina con un blocco totale dei voli sicuro fino al 9 sera.






