Valfilo Vaiano

Prato, la Valfilo sceglie la chiusura fino al 25 marzo

La Filatura Valfilo è una delle prime aziende a sceglie di sospendere l’attività, preferendo un atto di responsabilità alla produzione.

Da ieri l’azienda di Vaiano, nel distretto di Prato, ha fermato i macchinari e così li terrà fino al 25 marzo, come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio Conte. La decisione è stata presa dai titolari Lido e Bruno Macchioni Montini in accordo con i 18 dipendenti.

Ogni azienda è chiamata a fare le sue valutazioni con la massima attenzione

“Viviamo un momento straordinario – spiega Lido Macchioni Montini – che impone scelte altrettanto straordinarie. Io e mio fratello abbiamo preso molto sul serio le indicazioni delle autorità riguardo alle misure per prevenire la diffusione del coronavirus, che prevedono, principalmente la riduzione dei movimenti delle persone. Da qui una decisione all’insegna del senso di responsabilità: sospendere momentaneamente l’attività per evitare di diventare un potenziale veicolo di diffusione della malattia. Ogni azienda è chiamata a fare le sue valutazioni con la massima attenzione. Le conclusioni potranno essere diverse: continuare la produzione o interromperla possono essere scelte altrettanto giuste, l’importante è che vengano assunte con senso di responsabilità”.

Foto di Dario Garofalo per Genius Loci (Confindustria Toscana Nord – Gruppo Editoriale)

Condividi articolo