Itema definisce l'acquisto di PTMT

Itema ha annunciato la finalizzazione degli accordi che hanno sancito l’acquisizione del ramo di azienda di PTMT, ex Panter, in affitto da aprile 2019.

Itema ha scelto di non fermare gli investimenti nonostante la pandemia e l’acquisizione consente di ampliare il proprio portafoglio prodotti per mezzo dell’acquisto della tecnologia PTMT, con l’obiettivo di consolidare e stabilire una nuova leadership nell’ambito dei tessuti tecnici.

L’operazione conferma la volontà del consiglio di amministrazione di Itema di investire nel comparto meccano-tessile: “L’acquisizione di PTMT – dice Gianfranco Ceruti, presidente del CdA – arricchisce l’offerta tecnologica nell’ambito delle soluzioni per la tessitura di Itema, dando un ulteriore valore aggiunto alla proposta della nostra azienda”.

Angelo Radici, a nome della famiglia eredi di Gianni Radici, che detiene il 60% delle quote Itema, e in accordo con le famiglie Arizzi e Torri cui fa capo la rimanente quota, spiega: “Questa scelta strategica apporta ulteriore slancio al gruppo. Crediamo fortemente nelle eccellenze del territorio e siamo certi che dall’acquisizione di PTMT avranno origine nuove opportunità di sviluppo e affermazione sui mercati internazionali”.

Intabto lo stabilimento Itema di Colzate è stato attrezzato dal team ingegneristico di Itema per la produzione dei modelli ex-Panter.

Condividi articolo