Arrivano da Cosenza i primi nomi degli ospiti dell’edizione 2020 di Moda Movie, in programma nell’ultimo weekend di settembre in diversi luoghi del centro storico della città calabrese.
Il direttore artistico Sante Orrico e lo staff di collaboratori stanno definendo gli ultimi dettagli della 24′ edizione, già rimandata a causa dell’emergenza Covid-19 e riprogrammata per il 21, 26 e 27 settembre. Il 21 dalle 18, si terrà la sesta edizione di “Moda ♥ Cibo”, con il defilè della stilista Alessandra De Sando seguito dalla passerella degli abiti disegnati da alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo “Cosenza III-via Negroni” e realizzati dallo stilista Giuseppe Cupelli, referente del laboratorio “La stoffa dell’artista”. Le creazioni verranno messe all’asta e il ricavato destinato all’Associazione Sud Italia Trapiantati. Un altro momento di solidarietà coinvolgerà lo stilista Gianluigi Canonico e le associazioni Heart Arte Accademy, Bacchette Magiche e Calcia l’Autismo.
Sabato 26 settembre prenderanno il via i workshop dedicati ai finalisti di Moda Movie alla Biblioteca Nazionale di Cosenza, mentre il giorno seguente, dopo aver assistito alla seconda parte dei workshop e ricevuto l’attestato di partecipazione, i 15 finalisti di Moda Movie si prepareranno alla passerella finale per contendersi il Premio Moda Movie 2020. Sarà ancora una volta il teatro Rendano il palcoscenico dell’evento moda presentato da Nino Graziano Luca e Valeria Oppenheimer. Una giuria di esperti presieduta da Orrico giudicherà le creazioni dei giovani fashion designer per individuare coloro che meglio di altri avranno saputo interpretare il tema “Anni Ruggenti 2.0 – Lo stile del nuovo decennio”. Nel corso della serata verranno consegnati anche i premi Press Award, Special Award, La Jacqueline e Cultura e Imprenditoria. Special guest sarà l’imprenditrice e stilista Maria Laurenza.






