Visti in fiera – 120 anni di eccellenza in casa Tollegno

L’inverno 21/22 di Tollegno 1900 avrà come capisaldi sostenibilità, comfort e performance, accompagnati da innovazione e ricerca.

Con la collezione l’azienda festeggia ulteriormente i 120 di attività e storia: normale quindi che ci sia anche una sorta di unione tra tradizione e futuro.

“I tessuti per giacche, abiti, pantaloni e cappotti maschili e femminili si ispirano alla natura e all’home-wear style”, spiegano da Tollegno 1900.

Particolare la linea Now, una serie di prodotti lavabili in acqua, elasticizzati, uniti melange, tinti pezza e, novità per la stagione 2021/22, con micro-disegnature per pantaloni uomo-donna.

“I nostri filati e tessuti – commentano da Tollegno 1900 – parlano di noi, dicono chi siamo e come lavoriamo e raccontano lo spirito della nostra azienda che fa tesoro delle sue tradizioni ma guarda continuamente al futuro, visto come equilibrio tra efficienza produttiva e rispetto dell’ambiente. Rispetto che si stempera in investimenti continui in macchinari dal ridotto impatto sull’ambiente, in innovazione costante nei processi produttivi mirati ad evitare qualunque componente tossico e nell’implementazione della ricerca per favorire lo sviluppo di prodotti che facciano di #zeroimpatto la propria missione”.

Comune denominatore dell’intera collezione è l’elasticità dei tessuti 3DWool, ed ovviamente non manca, come protagonista, la lana, accompagnata ad esempio da cotone e lino.

Condividi articolo