Un’edizione in Tempesta. Così potremmo definire con un gioco di nomi e parole Moda Movie 2020, abbinando il nome della giovane stilista vincitrice alle difficoltà create dalla pandemia di Covid-19.

Martina Tempesta, di Roma, si è aggiudicata il consenso della giuria grazie a due eleganti outfit ispirati alle sfavillanti feste da ballo degli anni Venti, in coerenza con il tema dell’edizione 2020: “Anni Ruggenti 2.0 – Lo stile del nuovo decennio”.
Al secondo posto la rossanese Francesca Gioiello, mentre al terzo posto si è classificato il duo composto dall’acrese Alessandra Pucci e dalla perugina Alessia Tamburini. Il premio della giuria Junior è andato invece a Valery Cozzolino, di Cosenza.
Per rispettare le limitazioni ministeriali ha assistito alle sfilate solo un pubblico ristretto, con condivisione all’esterno grazie ad un maxischermo e trasmessione in diretta su Teleuropa Network. Ospite dell’edizione è stata la griffe di abiti da sposa e da sera Maria Laurenza. Premiati anche l’attrice e regista Eleonora Ivone (premio La Jacqueline), la giornalista e conduttrice televisiva Eva Giumbo (Special Award), la giornalista e organizzatrice di eventi Licia Gargiulo (Press Award). Il premio Cultura e Imprenditoria è andato alla Fondazione ITS di Reggio Calabria.






