Si chiama Tex Competence la joint venture tra ComfTech e Canclini, una partnership made in Italy che unisce il mondo degli smart textile e della tecnologia innovativa alla cultura del tessile italiano per dar vita a wearable e sistemi di tessile intelligente in grado di operare in tutti i settori, non solo abbigliamento.
ll knowhow nell’ambito di sensori tessili e tecnologia avanzata di ComfTech si è unito all’esperienza nel mondo del tessile di Canclini per una vision comune all’insegna dell’innovazione tecnologica e finalizzata alla creazione di tessuti intelligenti utilizzabili non solo nell’ambito dell’abbigliamento, ma in un campo più allargato.
“Comftech fa progettazione in ambito smart textile da oltre dieci anni, con particolare focus sulle applicazioni nel settore medicale – spiega la Ceo Alessia Moltani – e la nostra ricerca ha come obiettivi affidabilità e qualità, ma anche accurato design per la migliore usabilità. Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda storica e innovativa come Canclini e poter applicare i risultati di anni di studi e ricerca negli smart textile anche nel mondo della moda e del design”.
“Affrontiamo una nuova sfida per il mondo tessile, con lungimiranza, innovazione e creatività – aggiunge il CEO dell’azienda tessile Simone Canclini – con una azienda importante con cui condividiamo valori e da oggi anche progetti”.