Un talento per la scarpa che parla straniero

E’ tutto straniero il podio del concorso internazionale Un talento per la Scarpa, promosso da Sammauroindustria e vinto da un designer spagnolo.

Luis Felipe Alvarez Torres ha preceduto il messicano Carlos Adriàn Oliva Rodrìguez e la russa Karine Kashukchyan. In occasione del ventennale Sammauroindustria ha organizzato una mostra “Vent’anni di Talenti” con i migliori lavori dei partecipanti alle venti edizioni del concorso, con l’esposizione curata da Maria Cristina Savani aperta fino al 29 novembre a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (ingresso libero; orari: 9.30-12.30 e 15.30-18.30).

Alvarez Torres, di Madrid, ha realizzato il migliore lavoro (nella foto a lato) su 78 elaborati partecipanti da tutto il mondo sul tema “Passato, Presente, Futuro”, ed ha vinto dopo essersi piazzato al secondo posto nelle due precedenti edizioni.

Oliva Rodrìguez invece è di Leon Guanajuato (lo scorso anno si era piazzato al terzo posto). Dopo Karine Kashukchyan la classifica vede il greco di Atene Alexandros Vasdekis, Benedetta Pellizzeri di Messina, Katherine Casale di Potenza; settimi ex aequo Dalila Spitaleri (Manziana, Roma), Manuel Biondini Longiano, Kiana Ahmadi (Iran) e Lana Liona Volkov (Bologna).

Cinque le scuole partecipanti, quattro dall’Italia (Savignano sul Rubicone, Brera, Perugia, Cesena), una dall’estero (Messico) per un totale di 23 lavori presentati. La scuola che si è distinta per le quantità e la qualità degli elaborati è stata L’Universidad De La Salle di Leon Guanajuato.

Condividi articolo