“The collaboration within the European Textile and Clothing Industry: what is changing, why and how”: questo il titolo del webinar che martedì 10, alle 10, chiuderà il progetto europeo ENTeR.
La conferenza finale del progetto per la promozione dell’economia circolare nei distretti industriali del tessile e della moda farà il punto della situazione condividendo le sfide affrontate e i risultati raggiunti, anche nell’economia post-COVID-19, al fine di avvicinare sempre di più le imprese del settore a un modello economico circolare e sostenibile.
ENTeR (Expert Network for Textile Recycling) promuove la collaborazione tra le aziende tessili e i centri di ricerca e innovazione al fine di ridurre la produzione di rifiuti tessili e prevenire il consumo di risorse non rinnovabili.
Il convegno è organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dal Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento di Busto Arsizio (entrambi partner di ENTeR), in collaborazione con ETP, la Piattaforma Tessile Europea, che illustrerà i risultati di progetti di ricerca Horizon 2020 del settore tessile, in risposta all’emergenza COVID-19.






