Pollice verso anche in Germania. Il tris di Francoforte solo nel 2022

Continua l’ecatombe di saloni tessili falcidiati dalle normative anti Covid: Messe Frankfurt ha deciso di annullare ogni salone previsto entro la primavera.

Heimtextil, Techtextil e Texprocess sono stati rinviati al 2022, annullati saloni non tessili come Prolight + Sound e l’International Consumer Goods Show. Determinanti la situazione pandemica e le restrizioni ai viaggi.

“La pandemia del Coronavirus è attualmente estremamente presente e influenza anche la nostra pianificazione. Alla luce della situazione attuale, non siamo in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti” spiega Detlef Braun, membro del CdA di Messe Frankfurt.

Visto che i cicli di ordini per il tessile richiedono un evento annuale in primavera non è stata presa in considerazione l’idea di un posticipo nella seconda metà del 2021. Di contro la lunga preparazione logistica per portare a Francoforte i macchinari degli espositori di Techtextil e Texprocess sarebbe dovuta iniziare a giorni, senza nessuna garanzia sugli spostamenti internazionali. Così è stato deciso l’annullamento.

In programma sono state messe ulteriori informazioni digitali e offerte di contenuti da parte di Heimtextil, Techtextil e Texprocess, che nel 2022 non si presenteranno insieme come previsto nel 2021: Heimtextil si terrà dall’11 al 14 gennaio, Techtextil e Texprocess nel secondo trimestre.

Condividi articolo