Piumino Albini

Albini e Beste, inizia una collaborazione d'eccellenza

Nasce sul fil rouge dell’eccellenza la collaborazione tra Albini Group e Beste, tra Lombardia e Toscana, tra la camiceria e la ricerca.

Piumino AlbiniLe due realtà, protagoniste nei rispettivi distretti di Bergamo e Prato, hanno sottoscritto un’alleanza strategica per iniziative sinergiche e innovative a 360 gradi, grazie a uno scambio di know-how e allo sviluppo comune di nuovi prodotti e progetti.

Da un lato la tradizione di Albini Group, il maggior produttore europeo di tessuti per camiceria, specializzato nello sviluppo di tessuti in fibre naturali di alta gamma, dall’altro la più giovane Beste (nella foto lo stabilimento di Colle di Cantagallo), fondata nel 1992 su iniziativa di Giovanni Santi in Val di Bisenzio, azienda leader nello sviluppo e nella nobilitazione di tessuti per il settore dell’abbigliamento.

La partnership tra queste due importanti realtà prevede una forte interconnessione operativa, l’interscambio di prodotti e conoscenze e la ricerca di soluzioni innovative e performanti.

“Beste come noi è costantemente alla ricerca di tecnologie nuove e investe continuamente in strategie per rinnovarsi. In un settore estremamente competitivo come il nostro e in un momento così difficile e delicato come l’attuale, è fondamentale fare squadra per garantire un vero rilancio del tessile. Siamo convinti che questa alleanza avrà successo e potrà essere un esempio per altre eccellenze della filiera” sottolinea Fabio Tamburini, CEO di Albini.

“E’ una partnership complementare, che ci permetterà di valorizzare i nostri prodotti in modo reciproco e vincente. Grazie a sinergie concrete è possibile arrivare sul mercato più forti, assicurando la massima qualità e il servizio eccellente che da sempre contraddistinguono il nostro Made in Italy” conclude Giovanni Santi, presidente & CEO di Beste.

Condividi articolo